banner header
Log in

Altre parole in preghiera

"Dio infatti non ci ha dato uno spirito di timidezza ma di forza, di carità e di prudenza" (2Tm 1,7)

Manda il tuo Spirito Signore a rinnovare la terra:
inizia dal cuore dell'uomo,
inizia dal mio cuore.
Che possa, attraverso Te,
avere il coraggio di renderti testimonianza
nelle scelte ed azioni concrete di ogni giorno.
Spezza le catene della mia vergogna,
guariscimi dalla paralisi della mia insicurezza:
"L'Amore ha scacciato via la paura",
scrive San Giovanni Paolo II.

Nelle parole e nella testimonianza del mio caro padre spirituale mi insegni che ogni giorno occorre la virtù della prudenza,
ma non quel surrogato antipatico di essa
che ci porta ad essere timorosi e remissivi in ogni occasione, ma la prudenza cristiana, che a volte fa sciogliere proprio quel che per il mondo non è affatto prudente.
La prudenza di Cristo che lo porta ad offrire la vita, la prudenza dei martiri che li porta ad affrontare con coraggio situazioni pericolose, come la persecuzione.
Donami la grazia di rendermi conto, con animo colmo di gratitudine, della grazia che dissemini sui miei sentieri, in questa ricerca sempre aperta, di tradurre nella mia vita concreta quello che mi sembra di aver compreso, o quantomeno intuito, del messaggio evangelico; donami un cuore nuovo che viva con gioia l'esperienza di "radicarsi in Te" come dice San Paolo.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilMercoledì, 11 Febbraio 2015 09:15
Maria Carmen

Mi chiamo Maria Carmen (per tutti Marica), ho 24 anni, studentessa di Economia. Abito a Prato, sono catechista da diversi anni e ciò mi dà una gioia immensa. Una passione mai sopita per la scrittura come modalità preferita per trasmettere emozioni, una mania per la lettura. Sin da bambina ho avuto sempre una spinta particolare a non fermarmi al risaputo ma a continuare a pormi domande ed è così che potrei definire il mio modo di vivere la fede; una ricerca continua, un cammino in salita per cercare di vivere secondo lo Spirito anche nei giorni nostri, prendendo coscienza del fatto che, come diceva la volpe al Piccolo Principe, “L’essenziale è invisibile agli occhi!”, che Dio è veramente dentro di noi e il non vederlo non lo rende meno presente.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?