banner header
Log in

Anche nel buio della grotta cresce la bellezza

Lo sconforto ci prende l’anima quando vediamo intorno a noi il buio  del male dilagare. Il buio molto spesso è entrato anche in noi e si fa largo per offuscare ogni angolo di luce. Tuttavia in queste tenebre così fitte delle gocce d’amore cadono fedelmente, lottando con perseveranza contro la tristezza e lo sconforto. La lotta di queste gocce è verso le tenebre cosi forti che le avvolgono.

Che senso ha essere fedeli?

Che senso ha amare?

Un giorno un uomo entrò in una grotta e con la sua torcia illuminò quelle tenebre così fitte. Il suo sguardò si accese di stupore nel vedere la bellezza dei stallatiti e dei stalagmiti!!

Che bellezza..

Plick, Plick, Plick…

Le gocce continuavano a scendere e a formare con tutto il loro amore opere di santità!! Le tenebre non le hanno scoraggiate…

Le gocce illuminate dalla luce dell’uomo si riempirono di gioia rendendo la grotta ancora più bella. Le tenebre venivano cacciate e la bellezza dell’amore vi prendeva posto.

Anche nelle tenebre la bellezza cresce..

Scegli la fedeltà dell’amore quotidiano e non arrenderti alle tenebre! Dio vede e sa tutto.. al tempo opportuno ci sarà giustizia.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilSabato, 31 Maggio 2014 23:05
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?