banner header
Log in

Le banche armate

Forse molti di voi non sanno che i soldi dei nostri risparmi, di una vita di sacrifici, depositati in alcune banche vengono usati anche per finanziare l’esportazione di armi! Magari per qualcuno non è rilevante sapere che i propri soldi partecipano indirettamente a ‘morte e distruzione’, perché per molte persone la cosa importante rimane il profitto (con gli attuali tassi bancari?), ma per coloro che hanno una morale, un minimo di coscienza attiva e non ipnotizzata, questo non va bene.

La cosa vergognosa e inaccettabile è che questi investimenti avvengono all’insaputa dei risparmiatori che in libertà dovrebbero poter scegliere se accettare o meno. Ma questo sappiamo bene è il classico sistema d’azione del potere che mette il cittadino (ignorante, cioè che ignora) dinnanzi al fatto compiuto. Quindi sarebbe un bel segnale di presa di coscienza e di moralità nei confronti della guerra e dei crimini commessi nel suo nome, togliere i propri risparmi (per coloro che ancora ne hanno...), e spostarli in un altro istituto di credito tradizionale, o cooperativo ancora meglio, motivando però la propria decisione non al direttore di filiale, ma alla Direzione generale.

image001

Non servirà a nulla, penserà il passivo, ma se lo facciamo, innanzitutto metteremo in moto la nostra volontà realizzando qualcosa di concreto! Basta ciance perché è arrivato il momento delle azioni. Se questo venisse fatto da un consistente numero di persone, sicuramente qualcosa cambierebbe... anche solo a livello di coscienza!

Se volete sapere quali banche investono i vostri risparmi nel commercio di armi, ascoltate il video seguente. Io non ho esitato un momento a chiudere il conto corrente che avevo presso la BNL e a notificare al Direttore il motivo della chiusura del mio conto. Meditate gente, meditate...

Guarda il video

 

Link di interesse

 

Ultima modifica ilVenerdì, 30 Agosto 2013 11:01
Agostino Di Meglio

Agostino Di Meglio, classe '74, vivo a Roma dove lavoro come consulente web in una società di informatica. Ho frequentato i primi due anni dell'Istituto Teologico di Assisi. Ho tante passioni tra cui il mare... mi richiama tanto l'infinità di Dio e del suo Amore! Sono innamorato della vita e sono sempre in ascolto di essa, perchè è maestra e perchè è uno dei mezzi privilegiati attraverso cui Dio mi parla.

Sito web: buonanovella.info

2 commenti

  • Maila
    Maila Venerdì, 17 Maggio 2013 12:13 Link al commento

    Il problema che le persone se ne fregano.....grande iniziativa! va fatta girare questa notizia. domanda :"ma vale anche per quelle persone che pur non avendo risparmi ma solo un conto aperto possono aderire all'iniziativa?"
    Bacioni

  • Agostino
    Agostino Venerdì, 17 Maggio 2013 12:26 Link al commento

    [quote name="Maila"]Il problema che le persone se ne fregano.....grande iniziativa! va fatta girare questa notizia. domanda :"ma vale anche per quelle persone che pur non avendo risparmi ma solo un conto aperto possono aderire all'iniziativa?"
    Bacioni[/quote]

    Certamente! Tutti possono aderire, tutti quelli che si sentono toccati dalla questione, che non ce la fanno a rimanere indifferenti davanti alle ingiustizie camuffate di legalità, solo per questioni di denaro...




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?