banner header
Log in

Il cartello indicatore

In questo 99° articolo volevo spiegare il motivo per cui scrivo su questo blog. Quando Agostino venne a casa mia a Roma nel 2011 mi mostrò i primi lavori del blog e mi propose di collaborare con lui per condividere la nostra fede con gli altri. Accettai pieno di gioia e ricordo che già quella sera insistevo perché un nostro messaggio di bene potesse raggiungere la “rete” e così le persone. Da allora sono passati circa 3 anni e con gioia ho visto tanti piccoli miracoli! Buona Novella ha fatto tanto del bene ma soprattutto a noi che scriviamo!! Ogni volta mi sono trovato a ridire il mio “si” a Dio nella fede quotidiana e a scoprire con occhi nuovi la realtà che mi circonda. Il mio desiderio è stato quello di condividere i tesori di Dio con TUTTI e per questo a volte ho scritto articoli molto semplici. Ho sempre pensato che la semplicità sia la porta più bella per arrivare a Dio. A volte sono stato preso in giro per la mia semplicità ma va bene così!

Gli articoli rispecchiano quasi sempre cose vissute. Non sono solo teorie ma parole incise nella mia carne! In articoli come: “nella disoccupazione Satana..” o “ne uscirò?” è molto evidente come anche nel percorso: “un raggio nel buio” o “piacere sono Gesù”. L’articolo che più mi rispecchia è “la fedeltà del lampione”. In quest’ultimo articolo ho di fatto presentato la mia attività in questo blog che non esplode mai (come i fuochi d’artificio) ma nella costanza cerca di illuminare le persone che ai miei articoli si accostano. A volte sono stato antipatico con articoli forti come “adoratemi vi prego” ma tutto quello che faccio è per staccarvi da me e indirizzarvi a Gesù! Ho capito infatti che la mia “missione” è quella di essere un cartello indicatore. Io non sono la meta e a chi diceva di volermi seguire sempre ho ribadito: “Segui Gesù!”. Se seguire me ti porta a Gesù.. bene! Altrimenti lascia stare!

La vita del cristiano deve essere quella del cartello indicatore che porta gli altri a Gesù! Nessuno vede bene.. Gesù si. Segui la Luce. Gesù è la Luce.

Ricordo con simpatia i primi passi mossi da Buona Novella, la fatica dell’essere solo in 4 (Agostino, Io, Giovanni e Patrizia) e la certezza che se questo strumento viene da Dio.. Lui avrebbe provveduto!! Ho visto questo blog diventare una comunità di persone che annunciano!!

Spero vivamente di continuare a essere un piccolo lampione e nella fedeltà portare un pò di Luce. Del lavoro extra per questo blog non ve ne parlo.. molti di noi dedicano ore e ore per l’annuncio! Se ve ne parlassi perderei la mia ricompensa in cielo!! :)

Un abbraccio a tutti nella semplicità.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilDomenica, 09 Febbraio 2014 00:41
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

Altro in questa categoria: « Una o più foto... 'C'… come CUORE »

2 commenti

  • Agostino Di Meglio
    Agostino Di Meglio Domenica, 09 Febbraio 2014 23:02 Link al commento

    Dani grazie di cuore per questo tuo bellissimo articolo! Fare memoria della propria storia ma anche della storia fatta insieme ad altri aiuta a fissare nella mente e nel cuore quello che di bello il Signore fa nelle nostre vite... meraviglie continue! Un abbraccio forte...

  • Daniele Picconi
    Daniele Picconi Lunedì, 10 Febbraio 2014 09:31 Link al commento

    Caro Ago!! che gioia aver affrontato tutto insieme! quante cose è?? l'avresti mai pensato??? Solo Dio fa fiorire la nostra povertà :)




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?