banner header
Log in

Il fromboliere

fromboliere

Cari Amici,

ecco un nuovo articolo per spiegare il mondo dell'amore e la vita dello Spirito. Ribadisco come altre volte.. chi scrive è in cammino come tutti e quindi a volte riesco a vivere ciò che scrivo..altre cado e mi rimetto in cammino. Dopo il cavaliere, l'arciere e la catapulta oggi è la volta del fromboliere!!

Non tutti conoscono questo tipo di soldato, in effetti è poco presente nei film ad eccezione se ci pensate del Re Davide il quale con una pietra colpì in fronte il gigante Golia!!

Tuttavia non essendo esperto di storia non entrerò in merito al tipo di arma bensì farò alcune considerazioni che sperò vi aiuteranno.

Partiamo da un presupposto: OGNI uomo vive l'esperienza della TENTAZIONE, essa è una parte ineliminabile della vita. Cos'è? è un'offerta fatta da Satana a ognuno di noi. Quest'offerta cambierà in base alle persone. Ovvero se uno è attaccato al denaro Satana ti offrirà la possibilità di averne di più magari non pagando le tasse o frodando, o guadagnando sugli amici, ecc. Se sei sposato continuamente ti arriveranno proposte per tradire! Inizialmente non sarà così evidente.
Se non ti senti nessuno ti verrà voglia di parlare male degli altri per emergere, schiaccerai per innalzarti!

Molti sono gli esempi tuttavia non tutti vedono la tentazione! Perchè? Perchè i loro occhi sono offuscati! perchè hanno giustificato tutto e quindi ciò che prima era male è diventato NORMALE... così non esiste più tentazione.

Attenzione!! Quindi la tentazione c'è sempre!! Solo che alcuni la vedono altri no e si mangiano tutto!!! E' come su un radar: chi ha il radar che funziona vede i nemici, chi ha il radar appannato si lascia bombardare.

Bene ora entra in gioco il fromboliere!! il fromboliere sei tu! la pietra che ti si pone avanti è la tentazione che ti vuole colpire! prova a spostare l'attenzione dalla tua tentazione.. ad esempio.. prova a pensare ad altro.. fuggi da quel pensiero.. (il fromboliere fa ruotare la pietra) tuttavia se questo non basta ad un certo punto devi lanciare la pietra!! (la tentazione) dicendo:

IN NOME DI GESU': VATTENE SATANA!!!! ORA BASTA!!!

Quando dirai questo fallo con convinzione, con forza!! avrai scagliato la Pietra via!! si allontanerà! Più avanti tornerà come le mosche ma tu sempre ribadisci!! buona lotta e per ogni cosa parlatene anche con un sacerdote.

Un abbraccio a tutti i frombolieri!

Ultima modifica ilLunedì, 10 Giugno 2013 18:00
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

Altro in questa categoria: « La Catapulta L'alabardiere »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?