banner header
Log in

La lotta invisibile - 2

Lotta interiore

Per comprendere a quale schieramento apparteniamo dobbiamo chiederci: 

In cosa o in chi confido?

Questo è il tuo Dio. Gesù diceva: "Non potete servire Dio e mammona..." Mammona non è una mamma

grande e nemmeno il denaro come a volte viene tradotto; mammona deriva dall'ebraico e significa: "ciò in cui tu confidi"! Ciò su cui tu ti appoggi!
Gesù è chiaro..o ti appoggi su di Lui, ecco il senso di Amen!!! amen significa: "io a questo mi appoggio, aderisco" (come una cozza :D) oppure ti appoggerai su altro... 
Se nella mia vita non mi appoggio su Gesù.. su cosa posso appoggiarmi? tantissime cose.. queste si chiamano Idoli
Dunque riepilogando... o ti appoggi su Gesù, o su altro.. quest'altro si chiama idolo. 
L'idolo non è il personaggio famoso (è anche quello), in realtà l'idolo è come un manichino che noi rivestiamo con tanto oro, sforzo, lacrime che alla fine è bello a vedersi ma tu rimani nudo e vuoto e senza senso!!! 

Come faccio a capire se confido in Gesù o in un idolo? 

San Paolo in questo ci viene in aiuto! Galati 5:22-23 22 "Ma il frutto dello Spirito è: amore gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo." 
Ecco se nella nostra vita ci sono questi frutti, stiamo sulla buona strada!!!!!!! Attenzione! Anche il più santo non è perfetto!!!! ci sono sempre delle "zone" del nostro cuore che sono adoratrici degli idoli!!!! Tutta la vita è una conversione continua. Per essere felici Efesini 6, 16 ci incoraggia a prendere lo "scudo della fede" con il quale potrete spegnere tutte le frecce infuocate del Maligno. Quindi cos'è la fede?? come può difendermi dal maligno??

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Aprile 2013 10:37
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?