banner header
Log in

La missione dei Crocifissi

Lacrime dei crocifissi

Lo scopo di quest'articolo non è entrare nel dibattito sul crocifisso nelle aule pubbliche. Mi rivolgo invece a tutti coloro che o direttamente o indirettamente stanno affrontando una croce!

Le croci sono tante, di svariate dimensioni e peso. Oggi soprattutto a causa della precarietà del lavoro e con le

tante malattie sembra proprio che un'ombra nera avvolga la terra. Per tutti coloro che soffrono da parte mia c'è rispetto, solidarietà. A volte non si ha una croce grande, ma tantissime croci piccole che alla fine, vuoi o non vuoi pesano. Per tutti...CORAGGIO!!

Il nostro Signore Gesù poteva tranquillamente evitare la sofferenza, la croce, ma non è scappato, l'ha accolta per amore. Certo qualcuno dirà: "si ma lui poteva evitarla la croce, io no..." Vero!!! 

Comunque sia, per te che soffri, ci sono delle buone notizia:

  • La sofferenza su questa terra è provvisoria, dura il tempo della vita, per chi crede, sa che dopo ci aspetta un'eternità di felicità.
  • C'è una missione per te che soffri.

Voglio specificare questo secondo punto. Ogni qualvolta ti trovi a piangere, a maledire, a imprecare, questa sofferenza non la buttare ma offrila a Dio per la salvezza delle ANIME! Come funziona? es. ti trovi in camera tua e sei triste perchè ti è successo qualcosa? ecco prova a dire: "Padre, ti offro la mia tristezza per salvezza delle anime" oppure prova a dire: "Ti offro la sofferenza per la salvezza di Daniele."

In questo modo contribuirai a far raggiungere la grazia di Dio in ogni angolo del mondo e andando in cielo scoprirai quante anime la tua sofferenza offerta ha contribuito a salvare!! E' la missione dei crocifissi!!!!

Coraggio, raccogli le tue lacrime e portale all'altare di Dio, Lui saprà trasformarle in pioggia per cuori aridi e la santità fiorirà nel tuo e loro cuore.

Ultima modifica ilGiovedì, 02 Maggio 2013 11:29
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

2 commenti

  • Valeria
    Valeria Lunedì, 13 Maggio 2013 16:26 Link al commento

    Grazie perchè mi hai ricordato di guardare in Alto, sempre!

  • Daniele
    Daniele Lunedì, 13 Maggio 2013 16:43 Link al commento

    Ciao, grazie volevo ricordare a tutti che
    nelle lacrime si può contribuire alla salvezza del mondo.
    Grazie




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?