banner header
Log in

Sei l'amico

amicizia

“E’ vivere e capire che, non sei affatto quel libro che non sarà vissuto completamente, è vivere e sentire che sei parte di quel sogno, che ti ha trascinato gli anni ai margini di una riva, che ha atteso te, come nuova sabbia da incontrare.

Ci sono delle dita da proteggere, perché suoneranno pianoforti, ci sono delle braccia da aprire perché potranno chiamarsi abbracci eterni, ed ora, sia quella dolcezza a scendere dal cielo, sia quella dolcezza a chiamare me, me che sono qui.

Sono nella via da molto tempo, e mi sono accorta che ad un certo momento una melodia nuova veniva verso di me, avvalorando il senso di questi giorni vissuti sulle pergamene di carta preziosa.

E mi dico adesso, che è arrivato il momento di correre verso quelle vastità, di correre verso i grani che tra poco si diranno maturi, di correre verso i torrenti e di vivere quella limpidezza, senza guardare quanto, ma dire al cuore, di vivere tutto questo.

Ho deciso che al mattino sarei stata la prima della casa ad accendere un lume, ho deciso che avrei bussato fino a farmi male alle porte, per attendere il mio ingresso alla gioia, che non ha guardato altrove, ma ha visto me, me, che ero lì, ad attenderla con un pianto dentro.

Hanno detto che sarei rimasta tra quelle gocce, ma ho percorso un’altra pianura, mentre pensavano questo, e poi ho detto al cielo:

“Tu Sei l’Amico.”

Sì l’Amico che non smette di cercare nelle mani opere, per darti occasione di donare, sì l’Amico che tace a volte, ma parla nel cuore come un calore, che solo nel silenzio sai comprendere.

Sei l’Amico, Signore, che aspetta ad ogni meta le mie impronte e che conosce il mio tempo di arrivo, sa che ad un certo punto, io potrò chiedere acqua, forza, cibo e che nella Sua Mano, io troverò tutto il necessario.

Quindi adesso, io alzo le vele e vado verso la mia pesca miracolosa, vado e saprò dire ancora una volta che non sono sola, l’Amico è con me, ho gettato le reti, la mia vita è dono, e Lui sa come potrò, rendere il centuplo.”

Ultima modifica ilLunedì, 05 Agosto 2013 11:10
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.

Altro in questa categoria: « Il sapore della vittoria Appoggiati a me »

4 commenti

  • Anna Taddei
    Anna Taddei Mercoledì, 07 Agosto 2013 22:06 Link al commento

    bellissimo pezzo, è proprio così...la vita ti porta sempre allo stesso punto. Non siamo niente se non con Lui, non possiamo niente, se non viene da Lui, e cosi....Lui ci regala la forza, ci fa da luce nel cammino...e ci rende come lui vuole basta solo affidarsi. completamente.

  • Anna Taddei
    Anna Taddei Mercoledì, 07 Agosto 2013 22:11 Link al commento

    è proprio cosi... non siamo niente, se non siamo con Lui.
    non realizziamo niente se non parte da Lui.
    ci accompagna nel cammino...ci da la forza necessaria per affrontare le cose,se solo ci appoggiamo, se solo lasciamo scorrere dentro di noi...la Sua volontà.
    Ha reso bellissima la mia vita. e spero che realizzi la vita a ogni persona che sappia Amarlo.

  • Valentina
    Valentina Giovedì, 08 Agosto 2013 00:25 Link al commento

    Grazie per queste tue parole, grazie per essermi accanto.
    Dio ci riempie d'amore, perché Lui è Amore, noi siamo in cammino
    e dobbiamo solo essere un piccolo raggio di sole, dobbiamo dare
    testimonianza che l'Amore è il Tutto.
    Ti voglio bene.
    Grazie sorella.

  • Valentina
    Valentina Giovedì, 08 Agosto 2013 18:12 Link al commento

    Tutto è seguire il comando del cuore, tutto è ascoltare facendo silenzio, tutto è cogliere un mazzo di fiori e posarlo su una tavola, semplicemente per portare un colore, un gesto di pace.

    Ti abbraccio. Il Signore ti doni sempre forza.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?