banner header
Log in

Non mollare

Anche se hai nel fisico poche forze, anche se tutto ti sembra impossibile, non mollare anche quando ti alzi al mattino e non senti altro che fatica, tu guarda avanti e vai…

Cerca tra gli arcobaleni il sorriso, cerca nel vento una carezza, cerca, cerca e troverai, troverai un modo per donare, per donare!!!

La tua vita, la tua preghiera ho ascoltato anche se il tempo non basta mai per viverti, le tue parole sono state e saranno il mio equilibrio, le tue braccia il mio riferimento.

E adesso ti dico: “Non mollare.”

Vai, scegliendo un mattino, quello che ti sentirai nel cuore, vai portandoti un po’ d’acqua perché questo mondo ha molta sete, vai portandoti la Parola, perché questo mondo è affamato.

Siediti la sera, quando il mare ti verrà incontro con le sue onde e non spaventarti mai della solitudine, perché io ci sarò sempre, anche quando per un attimo ti sembrerà di cadere, io ti rialzerò!

Non mollare adesso, non mollare mai, te lo dico con le braccia aperte, te lo dico amandoti, non cedere alla strada tortuosa, fai vedere che puoi andare oltre questa fatica, vai, vai!

Ti sento leggere i libri dei bambini, a volte mi metto lì e non sai come vorrei scegliere per te una pagina tutta colorata, ma vedrai che domani andrà meglio, abbi fede!

Non sai quante volte gli amici possono andare via nel bisogno, senza darti l’aiuto sperato, ma tu hai creduto, hai creduto che camminando un giorno mi avresti conosciuto.

E così ci sono, come una luce che sai distinguere, ci sono, ci sono come una preghiera che ti vuole sciogliere ogni dubbio, ci sono, ci sono e quello che ti poso nella via è la forza.

E ancora, ancora…

Non mollare, non mollare anche se senti che tutto ti sembra inutile, io ti dico che hai la mia mano, la mia mano, non mollare, non mollare!

E’ l’alba e un giorno nuovo è qui per te ed io ti accompagno…

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilGiovedì, 03 Luglio 2014 09:07
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?