banner header
Log in

Profezie

Su come andrà il domani, su come mi sveglierò e mi metterò in cammino, su come veglierò sulle piccole gocce di una pioggia semplicemente per attendere il raggio di sole.

Profezie su questa vita, ma questa vita ne ha bisogno?

Voi che dite?

Sono stata davanti ad un faro l’altro giorno, ho guardato quella sua luce, così intensa, così in attesa, così pronta per chi si è perso, per chi non sa il nome della sua terra, della sua pace.

E’ questa la verità, è questa la profezia!

Non so come potrò arrivare al punto di vivere la comunicazione totale di ciò che sono, non so come avrò il respiro davanti alla Parola che anche ora, mi batte nel petto.

Sono una pellegrina ogni giorno, per questo mi metto a sorridere quando prendo un’emozione e la traduco in parole, per questo quando vedo il passo di un bambino, mi viene in mente il suo viaggio in questo mondo e mi metto lì a capire la sua voglia di allungare le mani verso i fiori, per sentire un profumo.

Ma cos'è questo?

Non è una vita buia, non è una vita lontana da un sogno, ma una vita che cerca di non sciupare l’attimo, l’attimo che a volte fugge e non ritorna, senza darti il preavviso.

Sono una porta aperta, hanno detto ieri, ormai non ci sono parole, non fate profezie, non dite domani…

Ma adesso io sono presente, adesso leggo nelle ore il desiderio di arrivare alla veste senza strappi, adesso e il giorno continua, adesso, adesso e non ho altro che un pensiero, che non è vacillato, ma è rimasto…

E’ la generosità di chi è ancora qui, di chi mi ha preso per mano,  asciugando il mio volto dalle lacrime e poi ha detto:

“Vivi la tua vita.”

Ed io ho risposto:

“Sono parte della Vita per questo vivo.”

Non ci sono profezie, perché è bello affacciarsi ad una finestra e sentirsi liberi di cadere e di rialzarsi  per crescere, per trovare il senso, il senso di sé.

E’ bello poter sorridere senza paure, ma sorridere perché hai voglia di sorridere, perché hai voglia di donare la gioia, la gioia.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilLunedì, 02 Giugno 2014 11:50
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.

Altro in questa categoria: « Sto crescendo Guardami »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?