banner header
Log in

Amico Giuda

Amico Giuda

Per 2000 anni circa il nome di Giuda è stato sempre associato a parole poco gradevoli. Ultimamente è stato ritrovato anche un testo chiamato "Vangelo di Giuda". Non parlerò di questo, ma dell'amore pazzo che aveva Gesù per quell'amico!! Per Giuda Iscariota. Al Cenacolo, li, mentre Giuda aveva in mente di consegnarlo, di usarlo per i propri piani Gesù lo

guarda, sa cosa ha nel cuore. Lo guarda con amore! Lo lascia fare! Lui che con una parola poteva dire ai discepoli: "è lui il traditore! sistematelo!"

Lui che conosceva il suo cuore, con la sua parola poteva sistemarlo per sempre. Cosa fa Gesù? Lo lascia fare!!!! Gesù è come se dicesse a Giuda: "Amico ti voglio bene! se consegnarmi serve per la tua felicità fallo pure! tu rimani mio Amico!" Gesù nel vangelo dice: "Guai a quell'uomo..." noi leggiamo quel guai come una terribile minaccia, in realtà è come se Gesù gli stesse dicendo: "Giuda, amico, fai pure, ma sappi che questa scelta ti porterà molta sofferenza! non perchè ti castigo io, ma perchè non si può essere felici sulla pelle di un altro!" Giuda giunge all'orto degli ulivi con i soldati e bacia Gesù! e Gesù come lo chiama? Amico!!!! ancora!! che bello. Anche se lo tradissi, lo consegnassi lui non sposta il suo amore per me di un centimetro!!!!!Giuda la tua felicità, è più importante della mia vita! fa di testa tua io sarò sempre tuo amico. 
Non so voi ma a me questo Gesù piace da morire.

Ultima modifica ilGiovedì, 02 Maggio 2013 10:20
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

Altro in questa categoria: « Vince chi si rialza Fede o pazzia? »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?