banner header
Log in

Anche il più giovane dica: "Io sono un guerriero" (Gioele 4,10)

Le notizie negative provenienti da ogni parte del mondo ci gridano di arrenderci! Una parte di noi si è arresa o rischia di arrendersi e una voce satanica sussurra: “nulla cambierà mai!”. Il mondo a volte sembra avvolto da una nube scura e il male sembra imperare. La corruzione è diventata la normalità, la pornografia e l’oscenità un vanto! In tutto questo sembra quasi che Dio si sia arreso, stancato di un mondo che sprofonda e vuole sprofondare in un gorgo senza fine.

Io lo so che in te c’è una fiamma... anche se nascosta dalla cenere del tempo e delle delusioni, una fiamma che attende di tornare ad ardere e riprendere la spada della Verità guidata con le mani dell’amore per tornare... e lottare per un mondo migliore. Lo so che nel tuo cuore si alza un grido silenzioso che vuole che le catene del peccato siano spezzate.

Questo mondo non è perso... questo mondo ha bisogno di me e di te. Si amico mio... fratello mio... di te... se saremo uno in più a combattere la luce spenderà più vivida e le tenebre si allontaneranno. Lo so che ti senti debole ma come ha detto Gesù a San Paolo lo ripeto anche io a te:

'Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza' (2 Cor 12,9).

Non temere la tua debolezza, la tua fragilità. Affidala a Gesù, lui saprà farla fruttare. Lo so che c’è una parte di te che teme di essere preso in giro, isolato, umiliato... ma non l’hanno fatto anche con Gesù?

Se sei anziano, con la tua debolezza... lotta!

Se sei casalinga sfinita per le cosa da fare, con la tua debolezza... lotta!

Se sei solo contro un sistema ingiusto nel tuo lavoro, con la tua debolezza.. lotta!

Se sei un ragazzo e ti senti solo nel credere e quindi debole... dì il tuo si a Gesù e nella tua debolezza... lotta!

Se sei un uomo che è stato sempre onesto ed è stato tradito dalla società... con le tue ferite... lotta!

Forse non lo sai ma hai una cosa preziosissima a cui non devi rinunciare mai: “la tua Fede!”

Se l’hai persa ravviva il fuoco in te!! Se la stai perdendo... lotta per difenderla... se la senti forte... lotta per gli altri.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?