banner header
Log in

Dio salvaci dalla crisi!

Un lamento sale dalla nostra Italia e dai paesi del “sud Europa”. La crisi sta falcidiando le famiglie e molte aziende ogni giorno chiudono! Le preghiere dei giusti salgono a Dio e certamente le ascolta. Dio salvaci da questa situazione…

Come interverrà Dio?

Chi potrà dirlo???

Credo tuttavia che Dio agisca tramite le persone e voglia che di fronte a questa situazione disperata iniziamo a svegliarci. Abbiamo delegato per troppo tempo le nostre decisioni a uomini dalla condotta morale riprovevole che ci hanno portato a perdite economiche inaudite.

“La politica è la più alta forma di carità!” (Papa Paolo VI)

Fratello mio devi svegliarti e iniziare a guardare la realtà intorno a te non solo con il filtro televisivo ma attingendo informazioni in più ambiti (radio, internet e giornali).

Non puoi vivere la tua fede e basta, chiuso nella tua intimità con Dio quando quasi tutto il popolo muore!! Mosè c’è bisogno di te!! C’è bisogno della tua disponibilità a lottare per una società migliore, del tuo coraggio nel dire no alla corruzione, al peculato, al rubare soldi statali!

C’è bisogno fratello che tu prenda tutto ciò che hai nel cuore: desiderio di giustizia, desiderio di bello, desiderio d’amare e lo metta in pratica lottando con coraggio nel tuo piccolo.

Non ti chiedo di risollevare il mondo ma di cambiare il Tuo mondo. Questo “si” te lo chiedo. Se sei cristiano devi farlo!

Ricorda questi piccoli suggerimenti:

  1. L’ignoranza è schiavitù! Chi sa di più comanda… dunque? Informati
  2. Per informarti e lottare hai bisogno del cervello, non bruciarlo in droghe o con ore di televisione.
  3. Dividi et Impera: dividi e comanda!! I media ci mettono paura! Tu lotta per l’unità tra i fratelli. Non farti influenzare da una sola fonte di informazione… verificane anche altre.

Se queste parole non ti toccano è perché fondamentalmente o stai bene economicamente o ti sei arreso alla disperazione.

Te lo ripeto in questo giorno di Pentecoste: NON TEMERE!

C’è bisogno di te.

Se agirai con coraggio e giustizia intorno a te allora Dio avrà dato una risposta alla crisi lì dove vivi!

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilDomenica, 08 Giugno 2014 03:39
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?