banner header
Log in

L'alabardiere

alabardiere

Cari amici,

ecco un nuovo articolo sull'amore e sulla vita dello Spirito (che è amore..). Mi affascina tantissimo la figura dell'alabardiere.. a dire la verità dopo il cavaliere è quello che amo di più. Logicamente non essendo esperto di storia non entrerò in discussioni che mi porterebbero lontano e a dire cose errate. Sono affascinato dall'alabardiere perchè durante la battaglia per utilizzare l'alabarda il soldato è costretto a utilizzare entrambe le mani..quindi non può difendersi con lo scuso. Se vuole vincere..non deve difendersi!!!

L'utilizzo dell'alabardiere in guerra è fondamentale perchè grazie alla sua azione riesce a far cadere da cavallo i cavalieri nemici. Tuttavia l'alabardiere è costantemente sotto pericolo e subisce i colpi degli avversari..

A livello spirituale.. se avete un amico o amica che è montato in superbia è vostro compito farlo tornare in umiltà, cioè con i piedi per terra... sappiate però che questo non sarà facile..anzi.. non dovrete difendervi.. dovrete alzare solo l'alabarda (il CROCIFISSO) che sarà la vostra forza.
In fondo l'alabardiere è chiamato a dire la verità ai fratelli. ma con amore, con carità.. e nel fare questo arriveranno da tutte le parte colpi su di voi..sotto diverse forme:

  • battute, insulti (quando dici a una persona che vuoi bene che sta sbagliando.. come minimo potrà dirti: FATTI GLI affari tuoi)
  • indifferenza..
  • coraggio..

avanzando nell'amore, in questo modo diverrete come il crocifisso che tenete in mano (l'alabarda) e diventerete voi stessi: Crocifissi! per amore... se farete questo..starete veramente amando.. Cari alabardieri.. un abbraccio e vi prego avanzate sempre..amando..come la vostra alabarda: GESU' CROCIFISSO

Ultima modifica ilMercoledì, 12 Giugno 2013 17:48
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?