banner header
Log in

La lotta invisibile - 3

Lotta interiore

La fede è il contrario della paura! Quanta più paura abbiamo, quanto meno fede. Chi dice di non credere, tuttavia legge oroscopi, si fa fare le carte, ecc.. 
Vediamo una freccia avvelenata che continuamente satana ci lancia contro, freccia che se non è parata con lo scudo della fede, ci brucia dentro! Satana continuamente ci porta con il pensiero al

domani! se siete precari come me :D ti dirà tramite pensieri: "Chissà se arriva il lavoro... Chissà se mi rinnovano il contratto... Chissà se quest'anno mi danno il tempo indeterminato... Chissà se..." 
Fondamentalmente satana vuole farci vivere nell'ansia. Chi non ha fede vive con l'ansia cioè in quello stato d'animo che ti assale in continuazione; riesci a sfuggirlo in alcuni momenti ma poi torna e da fastidio. Leggere l'oroscopo è sbagliato perchè fondamentalmente hai paura e vuoi sapere cosa ti succederà il fatto è che non ti fidi di Dio. Farsi leggere la mano, o le carte, stesso principio: "Che mi succederà??" 
Alcuni giorni fa ero in ritiro al suantuario di Vallepietra (bellissimo) e leggevo la parola del giorno: Mt 6,24-34. Gesù dice di abbandonarsi a Dio Padre che sa di cosa abbiamo bisogno! La cosa bella è che ci da dei segni: 

  • ... guardare gli uccelli che cercano il cibo e mangiano tutti i giorni. 
  • ... guardare i fiori come sono delicati e "ben vestiti". 

Quello che voglio dire è che la Fede in Dio Padre ti fa vedere il futuro sapendo che se quell'uccelletto che vedo tutti i giorni saltellare qualche briciola la trova, perchè Dio dovrebbe farne mancare a me?? 
Se quel fiore è così rivestito bene, perchè devo temere di non avere i vestiti adeguati?? 
C'è una frase che aiuta moltissimo: "Tutto concorre al bene per coloro cheamano Dio" quindi TUTTO è per il mio bene!!!! anche il male, anche se immediatamente non lo comprendo.
La sofferenza, il lutto, la perdita di un lavoro sono minacce che incombono nel futuro ma sapendo che tutto concorre al nostro bene e che Dio è Padre e ci ama allora o scompaiono le paure o si riducono di molto. Quini la Fede è affidare il nostro presente e domani nelle mani del Padre. Altra freccia infuocata che satana usa è ricordarci il passato.

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Aprile 2013 10:54
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

1 commento

  • Valeria
    Valeria Lunedì, 13 Maggio 2013 16:21 Link al commento

    Ringrazio Dio per l'amore che mi dona ogni giorno. e grazie a voi che con questo sito mi aiutate a rendermene conto.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?