banner header
Log in

Piacere, sono Gesù! - 1

Dov'è Gesù?

E' la domanda che continuamente sento intorno a me, spesso nei momenti di difficoltà e adesso anche in trasmissioni comiche. Una domanda che i miei alunni delle medie spesso mi facevano: "Ma perchè Gesù non si mostra in modo evidente?"

Partiamo dal presupposto che non sono il segretario personale di Gesù ma vorrei dare alcune risposte e riflettere insieme. Gesù non appare in modo evidente perchè ci ama. Questo sembra un controsenso eppure è così. L'amore lascia liberi e se Gesù si mostrasse in tutta la sua concretezza saremmo costretti a credere!!!

Ecco, credo che questa sia una motivazione. Sicuramente ce ne sono anche altre. Tuttavia Dio agisce sempre con segni che possono essere interpretati in tanti modi. Il segno infatti è decisivo per chi nel suo cuore sta già iniziando a credere. Per chi non crede infiniti segni passano d'avanti ai suoi occhi ma non li comprende.

Dov'è Gesù?? E' presente e agisce nella vita quotidiana di ognuno di noi! Dobbiamo tuttavia imparare a leggere questi segni cosa che spiegherò nel prossimo articolo.

Ultima modifica ilGiovedì, 02 Maggio 2013 13:20
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?