banner header
Log in

Piacere, sono Gesù! - 3

Cari amici, dopo l'esperienza di Assisi, tornato a Roma ritrovai un piccolo Vangelo, di quelli che regalano in Chiesa per la comunione. Un giorno entrato in camera, chiusi la porta e iniziai a leggerlo, ricordo che le parole mi PARLAVANO, ovvero avvertivo che ciò che leggevo non era lettera morta, era come se qualcuno stesse comunicando con me. Leggevo sempre di più e lessi tutti e 4 i vangeli di seguito per due volte! Ogni volta che

leggevo sentivo che quelle parole penetravano in me, come acqua nella terra assetata.

Un giorno, tuttavia, poichè ero molto razionale (stavo studiando Economia e Commercio) decisi di fare un test! Mi dissi: "Se queste parole sono vere nel metterle in pratica devono darmi la felicità!!! altrimenti è tutta una suggestione!!!" Pregai e scelsi una frase a "caso" e usci una frase che mi invitava a dare i miei beni ai poveri!!!!! Tra tutte le frasi mi capitò una delle più difficili!

Tuttavia la notte riflettevo e infine decisi che dovevo provare!!! Il giorno dopo, fatta colazione iniziai a svuotare gli armadi!!! presi i giochi di società a me cari, i fumetti, le coppe, i vhs dei film dell'orrore, e tutto quello che non era strettamente necessario e passando di fronte ai secchi dell'immondizia ho gettato con grande gioia tutto quello che era dell'orrore, poi andai vicino a casa e li portai le borse piene di cose per regalarle ai poveri!! arrivato fui pieno di gioia!

Incontrai inoltre un povero che aveva bisogno di 40€ per tornare a casa e incredibilmente a casa, nel mio barattolo erano rimasti 40 €! lasciai a lui le borse e di corsa arrivai a casa, presi i soldi e tutto affannato diedi al povero quanto serviva. Mi guardò stupito e mi disse: "Ma tu sei ricco?!" Risposi: "No, anzi mo sono più povero di te. Ma sono felice!"

tornai a casa e ripresi a studiare e a lavorare, avevo capito che quel Vangelo diceva la verità e mettendolo in pratica avrei trovato la felicità ogni giorno.

Ultima modifica ilVenerdì, 03 Maggio 2013 17:25
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?