banner header
Log in

Piacere sono Gesù! - 4

Cari Amici, dopo aver sperimentato in modo molto concreto che il Vangelo messo in pratica porta alla felicità (vedi parte 3), capii con gioia che dietro quelle frasi del Vangelo si nascondeva Gesù e che nel cercare di realizzarle, lo avrei incontrato. In particolare riflettevo sulla frase: "ero malato, siete venuti a trovarmi..". Dunque sempre più dentro di me arrivava questo pensiero: "Gesù mi aspetta nei malati!!!". Tuttavia per

me era difficile andare in un ospedale ma pensai che in fondo anche gli anziani hanno i loro affanni e quindi in qualche modo potevo andare da loro. Vicino a casa mia c'era (e ancora c'è) una casa di riposo per anziani. Decisi di andare a trovarli!

Avevo solo 21 anni e molta faccia tosta e così mi presentai al campanello della casa di riposo. Ricordo lo stupore di chi gestiva nel vedersi un giovane che da solo era venuto a trovare gli anziani. Ebbi una calorosa accoglienza da parte dei responsabili i quali mi spiegarono le varie problematiche degli anziani.

Passato un po' di tempo salii le scale e incontrai alcuni anziani. Iniziai ad Ascoltarli. Fu bello e importante per me, il cuore si elevava!!! Tuttavia nel cuore domandavo: "Ci sei tu Gesù?". Dopo un po' di tempo decisi di andare verso un corridoio dove si trovavano anziani in camere singole. Entrai in una stanza e vidi un'anziana che era ricurva. La salutai e lei con un sorriso bellissimo e occhi luminosissimi mi fece festa con poche parole e molte risa!! Il mio cuore sperimentò la stessa sensazione di quando il frate mi parlò (parte 2)!!

Capii che in quell'anziana era presente Gesù!! Tornai infine a casa ed ero felice!! Gesù non aveva mancato all'appuntamento, ed io ora sapevo dove cercarlo.

Ultima modifica ilVenerdì, 17 Maggio 2013 09:22
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

1 commento

  • Patrizia
    Patrizia Mercoledì, 15 Maggio 2013 11:55 Link al commento

    Della serie, piccoli cattolici crescono :) ricordo benissimo quel periodo della tua vita, quando a casa ti credevamo matto! Non sapevamo cosa stava nascendo dentro di te.. ed ora anche io, nel mio piccolo, posso capirti. Grazie perchè senza di te, senza il tuo cammino, non mi sarei mai avvicinata a questo mondo!




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?