banner header
Log in

Vince chi si rialza

Rialzarsi

Siamo tutti fragili, profondamente fragili, cristalli che credono di essere oro. Ambedue sono preziosi, ma il primo è  fragile, il secondo è più resistente. In fondo il cristallo è anche bello per questo. Siamo vulnerabili, facciamo errori.. ma anche cose belle! Prima o poi arriva per tutti il momento in cui si sperimenta di essere schiacciati a terra!! Il nostro peccato.

In questi momenti scopriamo veramente chi siamo: poveri figli di Dio!

Poveri ma Figli di Dio! non dobbiamo mai dimenticarlo!!!!  ci sentiamo lontano dallo sguardo di Dio ma Lui c'è! In questi momenti satana agisce accusandoci..ma non per farci cambiare in meglio ma cercando di distruggerci definitivamente! Ci accusa in continuazione e cerca di portarci alla disperazione! Voci come: "non cambierai mai... fai schifo... Dio si è stufato di te..." sono di satana! Dobbiamo smascherarlo! Non vince chi non cade mai.. ma chi.. ha ancora il coraggio dopop l'ennesima caduta, con gli occhi pieni di lacrime, e la faccia sporca del fango del peccato di gridare a Dio: perdonami! voglio ricominciare! 

Vince chi ha il coraggio di rialzarsi! Anzi chi ha l'umiltà di lasciarsi rialzare!! Dio permette alle persone orgogliose di cadere molte volte!!! Perchè? perchè crescano nell'umiltà. Non è importante quanto camminiamo senza cadere ma il fatto che ci proviamo, non è una gara ma è la vita dei Figli di Dio che ogni giorno che sperimentano la propria miseria e l misericordia di Dio diventano sembre più belli e il loro cuore viene scavato per diventare cisterna di misericordia. Chi è caduto molte volte e si è rialzato giudichberà molto meno i fratelli che peccano. Perchè? Perchè conosce se stesso. Un augurio a tutti coloro che cadono nel fango di non arrendersi e credere sempre alla misericordia di Dio.

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Aprile 2013 12:03
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

Altro in questa categoria: « La lotta invisibile - 4 Amico Giuda »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?