banner header
Log in

Sblocca l'assedio

sblocca assedio

Cari amici,
per un certo periodo della mia vita mi sono sentito assediato, ovunque intorno a me vedevo minacce alla mia Fede e alla mia purezza. Vedevo gli eserciti del Male ovunque

e parlare con un'altra persona era sempre una tensione. Credo che tutti in un modo o in un altro vi troviate a frequentare persone lontane dalla Fede e alcune anche molto ostili. Ciò può farci veramente sentire circondati con l'ansia e la paura di chi si sente in un castello che presto cadrà! Oggi ti do alcuni suggerimenti per sbloccare l'assedio:
1) L'altro che hai di fronte non è un nemico!! Mai! E' sempre un fratello! Anche se la pensa diversamente da te e se fa campagne contro la fede.. è un FRATELLO:

2) Non temere di AMARE! Rischia. Gesù frequentava prostitute e ladri, non puoi rinchiuderti in sacrestia.

3) Non considerarti l'unico bravo. Anche chi dice di non credere ha tanto da insegnarti.

4) Ogni persona ha una bisaccia con dentro esperienze da condividere.. scoprile!

5) L'altro che non crede, probabilmente è stato scandalizzato dalla Chiesa o nella sofferenza non ha trovato risposte.. o semplicemente non ha mai trovato qualcuno che lo amasse veramente e in questo poter sentire l'amore di Dio. Più che difenderti da chi non crede, guardalo con amore sapendo che lui non ha il tesoro, la perla preziosa: "Gesù Cristo".

6) Non pretendere di cambiare gli altri.. ma AMALI e cambia te stesso (convertiti).

7) Sii unito a Gesù con l'amore, frequenta i sacramenti e leggi bene il vangelo. Facendo questo ti sentirai a tuo agio con tutti! Il passo decisivo tuttavia avverrà quando la Misericordia di Dio prenderà spazio in te. Questo avverrà quando sarai tu stesso profondamente perdonato, amato da Dio.

Un abbraccio

 

Ultima modifica ilLunedì, 12 Agosto 2013 23:54
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

2 commenti




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?