banner header
Log in

Questa vita è un'avventura

veglio044

"E' il senso dei giorni che spinge la mia vita alla cordialità con l'Alto, è il senso dei giorni che coinvolge il cuore e l'anima e che mi fa restare con il fiato sospeso, in mezzo a questo universo. Mi sto affacciando sulle finestre, da dove posso condividere il mio passo con altre parole, che vengono a trovare me, come se io fossi pronta per accoglierle, pronta per amarle con tutta me stessa.

Sono nella salita, ancora le mie braccia non possono toccare le rose, ma possono pregarle affinché un mattino vengano a svegliarmi, sono nella salita e questa mia veste non ha preso sonno, ma si è lasciata appoggiare dalle armonie che ancora una volta hanno dato a me la Musica.

Ho chiesto che un giorno io potessi incontrare il mio podio, ho chiesto che un giorno io potessi restare tra i coriandoli per festeggiare il mio contributo al mondo, ma ancora io vado sulla via forse in maniera silenziosa, forse non tutti sentono i miei passi!

Ci sono stati dei momenti in cui le corse che il tempo ha fatto sul mio servire, hanno dato domande, invece che risposte, ma poi ho compreso, ho visto la vita come un'avventura, un'avventura che ti consuma il volto nella celestialità di una fede che ancora, ancora chiama il mio nome come se, per la prima volta, io mettessi il piede sul sentiero.

Ma cosa, cosa accade in me quando non sono una penna che si getta nell'inchiostro? Solo il cuore può rispondere, solo il cuore può dire che è veramente triste non dare una parola, una semplice parola, ecco che riprendo in mano la gioia solo se esprimo, quello che ho dentro. Ringrazio il cielo, che anche oggi, ho aperto il cuore e tutto di me, si è reso dono per gli altri!"

Ultima modifica ilMartedì, 30 Luglio 2013 23:57
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.

Altro in questa categoria: « Le parole del cuore Sto camminando »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?