banner header
Log in

Ti voglio bene Gesù!

abbraccio a Gesù

Cari Amici,
quanto è bello sentir parlare di Gesù Cristo! Soprattutto da chi riesce a descriverne la sua profonda umanità. Gesù è un tesoro di bellezze, una fonte di gioia che rinfresca chi gli si avvicina, una doccia rigenerante dopo la calura della vita. Dico Gesù "è" e non "era"! Fa attenzione,

è dal tempo delle tue frasi che capisci la tua fede. Se per te Gesù ERA un grande uomo, il messia, il salvatore ecc. ma pur sempre ERA, allora ti chiedo di fare un piccolo passo, bellissimo, che ti cambierà la vita! Prova a dire: "Gesù E'"! Oggi Lui è vivo, è presente!! Cambia tempo e inizia un'amicizia, un amore, un'alleanza.. scegli tu la forma che ti piace di più. L'importante è entrare in relazione. Quando hai del tempo libero invece di piazzarti come al solito alla TV o al Pc, prova ad entrare in camera tua, chiudi la porta e fa silenzio. Spegni 5 minuti il cellulare, prova a chiudere gli occhi e incomincia a dire: "Gesù eccomi qua! Ci sono.. so che esisti.. Ti Voglio Bene!!". Questo "Ti voglio bene" ripetilo tante volte, con calma.. sentirai la gioia salire dal cuore, dopo un pò la bocca si aprirà al sorriso, un bellissimo sorriso! Tu neanche immagini quanto il tuo cuore desideri dire: "Ti voglio bene Gesù!". Se sei un credente praticante o sei lontano.. non importa, dillo: "Ti voglio bene Gesù!". Quanto più lo dirai quanto più la tua vita cambierà. Noi assomigliamo sempre più a coloro che amiamo, prendiamo i tratti; l'amicizia e l'amore ci trasformano nell'amato. Come tu ami Gesù e ti lasci amare da Lui allora diventerai sempre più bello, come Lui. Gesù non è babbo natale e nemmeno un personaggio della fantasia.. è vivo!! Lo sperimenterai sempre di più. In fondo cosa ti costa? È la preghiera dei semplici, dei piccoli, di chi vuole bene. Pensaci quanto sarebbe bello se a coloro che ami (genitori, figli, marito, moglie ecc..) tu andassi a dirgli con il cuore: "Ti voglio bene!" a maggior ragione con Gesù! E' una sfida d'amore che ti propongo.. se la fari vedrai miracoli.
Un abbraccio

 

Ultima modifica ilLunedì, 12 Agosto 2013 23:53
Daniele Picconi

Daniele Picconi, 32 anni, lavoro a Treviso come professore di religione, baccellerato ad Assisi, sposato con Valeria Bernardi, amo credere che il mondo possa cambiare partendo dalla mia conversione.

1 commento

  • Arcangelo Giannavola
    Arcangelo Giannavola Giovedì, 15 Agosto 2013 17:32 Link al commento

    Bellissima.......grazie




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?