banner header
Log in

Una o più foto...

E' scontato pensare che i ricordi di qualche esperienza siano indelebili...
Le foto ci riportano, spesso, ai momenti più significativi, più belli: ci ricordano che, anche se il tempo passa, si sono vissute comunque esperienze che ci hanno fatti crescere, divertire...
Esse aiutano a ricordarsi che, quando le cose non vanno per il verso giusto, c'è comunque la possibilità di recuperare i momenti nei quali sorrisi e sentimenti erano al top.
Le foto... un semplice strumento se vogliamo, ma talmente indispensabile, a volte, per ricordarci che, seppur lontani o non sempre presenti, abbiamo angeli custodi che ci sono e ci stanno vicino anche quando non pensiamo a loro.


Le foto più belle non sono quelle stampate, né quelle salvate in qualche programma del pc; le foto più belle siamo noi dal vivo, perché rappresentiamo il reale volto di Colui che ci vuol bene e unisce l'amicizia e la fraternità che mai dovremmo perdere, perché esprimiamo con noi stessi una piccola parte di Dio, perché l'immenso universo diventa piccolo piccolo, racchiuso in un semplice, ma prezioso scrigno del nostro cuore!

E' poco, una foto...
E' poco, una mail...
E' poco, un ciao...
... ma è tanto, se pensiamo che basta anche una sola di queste cose per renderci foto stupende nella meraviglia del creato;
... è tanto se crediamo che gli occhi di ciascuno brillano del bene di Dio per noi;
... è tanto se, pensando a chi vive accanto a noi, non possiamo sentirci soli ma parte di un numero immenso di creature che formano una delle necessità più grandi che abbiamo: l'abbraccio!

Non sempre abbiamo accanto fisicamente le persone che amiamo;
non sempre riusciamo a dare o ricevere un abbraccio;
non sempre sopportiamo l'idea di stare distanti da che ci fa star bene.
Sempre, però, grazie alla nostra mente e al nostro cuore, sperimentiamo che, per quanto si possa esser lontani, il bene e l'amore verso chi ci ha dato qualcosa lo fanno sentire sempre al nostro fianco, in ogni ora ed occasione.

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilMercoledì, 05 Febbraio 2014 19:24
Don Federico Fabris

Sacerdote dal 2007, insegnante di religione nelle scuole medie di Padova.




Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?