banner header
Log in

Il sapore della vittoria

vittoriaSi è aperto il sentiero, ed ho visto la mia veste sventolare come un miraggio per gli occhi, e all’improvviso quel sorriso, quel sorriso si è detto sopravvissuto.

Ho camminato, senza portare alla mia memoria parole, ma solo immagini che volevo solamente versare negli angoli del cuore, ho camminato e non sapendo rallentare, sono arrivata alla meta senza accorgermene.

Ci sono stati momenti in cui tutto mi è sembrato irragionevole, ci sono stati momenti in cui, ho ascoltato nel mio silenzio, la Parola che veniva dentro di me, come una fonte da dove l’anima sapeva restare innamorata.

Mi sono accorta che ogni brivido che sceglieva le mie mani, non era un caso, ma solo una consapevolezza che non sono mai stata distante dall’Amore.

E così, così ho preso il mio diario di bordo, ho preso la mia cara e lieta imbarcazione, ho sollevato il coraggio al cielo, ho dedicato la mia speranza alla casa che mi sosteneva. Poi quel caro mare limpido, quelle onde tranquille, hanno dettato alla mia gioia la scioltezza di un nodo forte per una scalata verso l’abisso.

Avrei voluto assaporare il quotidiano in maniera che tutti potessero essere come me, una parte di verità nel mondo, ma ho deciso che avrei solo cercato il sapore della vittoria per far sì, che anche altri un giorno, potessero guardare il cuore dentro il cielo.

Ho solo con me la Croce, non ho pregato per me, ma per molti, non ho vissuto e non vivrò per me, ma per una Buona Novella che anche oggi, continua ad essere musica per i miei passi, su questa terra.

C’è chi mi tiene per mano e volta lo sguardo verso il mio domani, trovando il suo ascolto con la vita dove ci sono, e ci saranno, canti di gioia.

Ultima modifica ilGiovedì, 08 Agosto 2013 11:06
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.

Altro in questa categoria: « Parlami Sei l'amico »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?