banner header
Log in

Sono parte di un'Immensa Vita

Non è una prova superata che mi fa pensare questo, ma è quello che sto sentendo adesso ad un passo da quella Croce che sembra riflettere su di me come se fossi il suo specchio, mentre il cuore sembra battere senza aumentare le pulsazioni, forse perché avverte una calma, una calma che è difficile avvertire, una calma che nella fede puoi ritrovare inaspettatamente.

E così mi appoggio a questa Vita, perché ne sono parte, anche quando non ci pensavo, anche quando non sapevo il domani, io ero già parte di quella dolcezza infinita.

Mi sento raggiungere da mille parole, ma quello che riesco a dire, a dire, è solo un grazie per tutto quello che sono fino ad oggi e che sarò da domani, perché ho imparato a navigare in queste care acque tranquille.

Ci sono momenti in cui quello che sono appare ai miei occhi con distrazione, perché metto lo sguardo fuori nelle cose altrui e nei porti dove manca una luce, mi avvicino e lascio una traccia di fede.

Dico che tra poco salirò verso quella strada e che non ci saranno fatiche, perché quando cammino, cerco di vivere la leggerezza, anche se a volte non è semplice, perché mi accorgo di quanto sia più deciso il piede quando non si mette a sentire il peso del viaggio.

E adesso dove sono?

Nella fede, nella carità, nella speranza e in tutto quello che lo sguardo mi fa cogliere nei piccoli istanti della vita perché dell’esistenza non va perduto un minuto ma preso come un tempo di cui puoi solo mettere l’impegno, la costanza, la gioia.

Sono parte di un’Immensa Vita e questo istante mi fa presentare ancora al mondo il seguito di un sorriso che non si è spento nemmeno oggi, perché il senso del cammino l’ha reso incancellabile….

E dico: ” Sono, sono come te che capovolgi un disegno, sono come te che alzi la bandiera per dire che sei stanco della guerra, sono come te che piangi, sono come te che non ti arrendi, sono come te che cadi, ti rialzi, t’innamori, ti metti a pregare e dici se ti ascolterà il cielo ed io ti confermo con fede che siamo parte di un'Immensa Vita."

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Ultima modifica ilMercoledì, 23 Aprile 2014 23:12
Valentina Guiducci

Riguardo alla mia amata scrittura, fin da bambina mi accompagna il desiderio di poter dare attraverso delle parole una cara speranza.
Ho scritto tanti libri, pubblicati cinque, l'ultimo s'intitola: "Le Carezze dell'Amore" Zona Editore. Scrivo riflessioni anche su "Testata d'Angolo", un web giornale. Ho piacere di poter dare la gioia che sento nel cuore attraverso delle righe.

Altro in questa categoria: « Rinascimento L'aspetto interiore »



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?