banner header
Log in

La vita vince la morte

chiara badanoVoglio dirvi solo due parole su questa ragazza, perchè siano le immagini del video nel link a seguire a parlarvi di lei, dei suoi sogni e della sua storia. Fra le testimonianze dei genitori e degli amici che le sono state al fianco in momenti belli e difficili, si ripercorre come tutta la sua esistenza sia stata sempre in tensione verso Lui.

Chiara Badano nasce a Sassello, in provincia di Savona, il 29 ottobre 1971. Educata ad amare Gesù, fin da piccola si mette a servizio degli “ultimi”. Sogna di andare in Africa come medico e fin dall’asilo invia i suoi risparmi ai bimbi poveri. Chiara è una ragazzina bella, intelligente e coraggiosa, allegra e sportiva. Ha anti amici. Aderisce al Movimento dei Focolari e vive la spiritualità di “Dio Amore”. La Messa quotidiana e la devozione alla Madonna l’aiutano a dire “sempre sì” alla volontà di Dio. Si iscrive al liceo classico, ma a diciassette anni all’improvviso una grave malattia dà inizio al suo calvario. Rimane paralizzata, ma non perde la pace e il sorriso.

Decide di “stare al gioco di Dio” e offre ogni giorno la sua sofferenza a Gesù: “Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch’io”. Continua a regalare affetto, forza e speranza e per tutti diventa “Chiara Luce”.
Chiara si fida di Dio e si prepara con gioia ad andare in Paradiso: dovrà essere una festa. Ringrazia e saluta tutti. Un bacio ai suoi amici e una carezza alla mamma: “Ciao, sii felice, io lo sono!”. L’ultimo suo dono: le cornee per il trapianto. Nata nel mese del Rosario, parte per il Cielo il 7 ottobre 1990, festa della Madonna del Rosario. Ha diciotto anni. Beatificata solennemente il 25 settembre del 2010. 
 
Nel link a seguire, tutta la storia di questa piccola grande donna:


Guarda il video

Ultima modifica ilVenerdì, 08 Novembre 2013 14:17
Giovanni Isidori

Studente di Sacra Teologia all'Istituto Teologico di Assisi.

Ausiliario alla Sicurezza presso la Basilica di San Pietro in Vaticano.

Cantore nel coro-guida "Mater Ecclesiae", coro gregoriano di risposta nelle celebrazioni presiedute dal Sommo Pontefice.

Sito web: https://www.facebook.com/giovanni.isidori



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?