banner header
Log in

Cuori di Cristallo

Ciao mi chiamo Giuseppe Bruno, ma alcuni mi conoscono come Eight o meglio ancora come il "Mercante Di Emozioni", con questo mio articolo prende inizio per me un nuovo interessante percorso qui in "Buona novella", una grande opportunità che mi permetterà di condividere con voi lettori le mie emozioni e di crescere imparando dalle mie stesse parole, scovando pensieri già presenti in me, ma a prima vista nascosti.

Per passione e per regalare qualche sorriso realizzo canzoni positive di un genere simile al rap, ma non sono un rapper, ne tanto meno un cantante, mi piace definirmi appunto un mercante di emozioni. Il mio obiettivo è rendere la mia musica uno strumento di pace e qui in questo blog cercherò di raccontarvi e sviluppare i contenuti dei testi delle mie canzoni. Le emozioni che canto, non arrivano a tutti, ma risultano speciali alle persone speciali, specialmente ai cuori di quelle persone che a me piace definire persone dal "Cuore Di Cristallo" ed è proprio per questo che per il mio primo articolo ho deciso di parlarvi della canzone intitolata "Cuori Di Cristallo".

Cammino per le strade fra le vite dei passanti
e invisibili pensieri a me si rendono giganti.
Guardo quegli sguardi e sai cosa mi chiedo
chissà che mondo c'è in ogni volto che io vedo?
Chissà come starai anche tu che stai ascoltando ?
Quali problemi hai ? Che cosa stai passando ?
E questo non succede a chi ha il cuore di metallo,
ma quelli come me con un cuore di cristallo
e se a volte parlo piano non è la voce bassa
è che parlo usando note che non seguono la massa.
Sarà solo colpa mia che do tutto me stesso
e che perdono sempre anche chi ferisce spesso
usando quella leggerezza che pesa e che consuma
mentre io rincollo i pezzi se il cristallo si frantuma.
Forse è questa la mia forza, la mia fragilità,
lei nasconde dentro una grande umanità.

Forse anche tu che leggi fai parte di questa speciale categoria di persone. Ti è mai capitato mentre cammini per strada di pensare che ogni sguardo che incontri racchiuda una vita ? Di provare a pensare se quella persona che stai osservando sia felice o stia soffrendo? Quali problemi abbia? Ritrovi in te un'inconscia forza di volontà, un forte altruismo e un'immensa e talvolta pesante sensibilità?
Ecco queste caratteristiche descrivono chi possiede un "cuore di cristallo", persone umanamente molto forti quanto fragili. Sarebbe buona cosa infatti, non giocare con il cuore di persone che fanno parte di questa tipologia, un cuore talmente delicato che lo si può paragonare al cristallo, molto fragile, ma proprio per questo raffinato. Quando questo si rompe, ci vuole molto tempo per riuscire a ricostruirne la struttura incollando tutti i singoli pezzettini; e anche se non tornerà mai come nuovo, spesso sembra che un cuore di cristallo impari però a diventare più elastico ogni qual volta venga frantumato. Solo in rari casi, risulta impossibile rimetterne insieme i pezzi e ciò che resta non è più neanche un cuore, ma sono solo dei frammenti. Quindi MAI scherzare con i sentimenti di questo tipo di persone e, se non si ha l'intenzione di averne la cura necessaria, meglio lasciare questi cuori a chi fin da subito donerebbe pezzi perfino del proprio, pur di riparare quello infranto.
In fondo tutti potremmo avere un cuore del genere, ma quando si nasce, il cuore è un contenitore vuoto e di metallo, e solo successivamente, temprandolo lungo il percorso della vita e le sue difficoltà, questo s'impreziosisce, aprendo gli occhi dell'anima alle cose importanti della vita.

Un cuore come il mio tutti i giorni va in battaglia
lui lotta per la luce che ti riscalda e abbaglia
è quella del cristallo che brilla se è reale
perché se fosse vetro non brillerebbe uguale
e se ci cade un raggio si rialza più sereno,
si colora, si moltiplica, diventa arcobaleno.
Tu non ti puoi sbagliare lui e' chiaro e trasparente,
il tesoro che racchiude non passa indifferente
e anche senza ali col mio cuore non sto a terra
quasi quasi volo via se qualcuno non mi afferra.
Così vivo un po' sospeso dal più comune suolo
la vista e' si migliore, ma spesso sono solo
in attesa di incontrare qualcuno da aiutare
o persone come me che sanno ancora amare
e che apprezzano il valore della vita in ogni istante
affinché questo cristallo diventi anche diamante

Questo particolare modo di essere porta a :
- vivere ogni piccola, semplice emozione in modo speciale;
- a ritrovare la bellezza dei doni di Dio che ci circondano, ma che a volte non vediamo o diamo per scontati;
- a percepire come terremoto le piccole vibrazioni della vita;
- a scoprire di avere dentro di sé un'immensa voglia di dare, voglia di farsi carico dei problemi degli altri, anche di quelli che non conosciamo, perché chi conosce il dolore sa che il dolore fa male.
In un mondo in cui tutti camminano pesantemente ancorati ai loro egoismi, questi cuori, grazie alla loro speciale natura, nonostante la loro "pesante pienezza", riescono a camminare nella vita sospesi a diversi metri da terra avendo, così, un migliore punto di vista sul mondo e sulle cose che accadono.
Nonostante la consapevolezza della propria fragilità però, a differenza degli infrangibili e freddi cuori di metallo, ogni giorno, i cuori di cristallo, vanno in battaglia, forti della loro determinazione, pronti a rincollare i cocci di sé infinite volte pur di brillare e portare luce a chi amano. La trasparenza del cristallo permette di vedere con chiarezza cosa realmente contengono questi cuori, attenzione però a non confondere il cristallo con il vetro. Infatti soltanto il cristallo ha la peculiarità di riflettere e diffondere, moltiplicando innumerevoli volte, ogni singolo raggio di sole che riceve.
Infine è nello stile di vita di queste persone farsi piccoli per lasciar spazio, essere disposti ad incassare la pesante leggerezza delle parole che spesso usa la gente, saper comprende anche il fatto di non essere compresi e vivere nel continuo bisogno di dare luce. Ed è proprio in questa luce che io sento la mano di Dio.

"E' di cristallo il cuore che puoi avere anche tu perché sei come noi
fuori un po' semplici ma dentro eroi"

Titolo : Cuori Di Cristallo
CD : Sempre E Per Sempre
Testo : Eight/SirOblio
Voci : Eight/SirOblio Produzione : Dj Evan

-----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato.

Video

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Giugno 2015 21:59
Altro in questa categoria: « Quello che cerchi



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?