banner header
Log in

Vivere con desideri insoddisfatti

"Per vivere da persone soddisfatte nonostante molti desideri insoddisfati"

vivere-desideri-insoddisfatti

Il libro di questo mese va un po’ controtendenza! Nella società in cui viviamo è inimmaginabile ‘vivere con desideri insoddisfatti’… e se pure qualcuno audace e coraggioso prova a percorrere questa strada è tempestato da ogni parte, denigrato e incitato a desistere: togliti tutti i piaceri! Datti alla pazza gioia! Perché aspettare domani… insinuazioni ormai che ‘beviamo’ ogni giorno e che ci costringono a rimanere nella massa e a percorrere l’insipida strada del ‘così fan tutti’, e lo viviamo purtroppo in modo molto sottile.

Questo libro non è altro che una raccolta di lettere a cui l’autore risponde con una sapienza che non viene da lui ma da molto lontano ma che ha sicuramente sperimentato. Prova a definire un percorso alternativo sapiente, forse oggi riservato solo ai più coraggiosi e quelli che vogliono fare davvero sul serio nel cammino della vita!

Vivere una vita ricca di soddisfazioni malgrado molti desideri insoddisfatti è un'arte che ognuno deve imparare. Ma imparare è difficile, soprattutto nel campo sessuale. Molti giovani hanno scritto a Walter Trobisch per un aiuto, una risposta o un incoraggiamento sul come affrontare il proprio problema. Tanti problemi sono seri, altri sono semplici, ma sono tutti problemi comuni ai giovani. Walter Trobisch spiega, basandosi sulla Bibbia, il comportamento da tenere sui rapporti prematrimoniali, la masturbazione, la relazione tra genitori e figli, il ciclo mestruale femminile, l'omosessualità e tutti gli altri problemi giovanili. Questo libro diventa allora un aiuto veramente pratico per i figli, ma pure per i genitori.

Nonostante sia un libro di parecchi anni fa, le tematiche sono trattate a mio avviso in modo molto attuale e fruibile a tutti. Le risposte non sono per niente scontate e ‘bigotte’! Sono risposte che hanno il sapore di chi le ha vissute anzitutto in prima persona. Quindi è una strada percorribile a tutti.

Buona vita con ‘desideri insoddisfatti’!!!

Ultima modifica ilMartedì, 02 Giugno 2015 23:17
  • Titolo del libro: Vivere con desideri insoddisfatti
  • Autore: Walter Trobisch
  • Editore: EUN
  • Classificazione: Psicologia, Epistolario
  • Codice ISBN: 9788880770299
  • Anno: 1999



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?