banner header
Log in

film

Un'altra sezione tutta per te! In questo spazio potrai navigare tra i tanti titoli di film, fiction e spettacoli che abbiamo ritenuto opportuno proporti. Ti consigliamo di leggere la recensione del film che hai scelto... Buona visione!

Francesco

francesco locandina2

RECENSIONE:

È la terza volta che Liliana Cavani si rapporta col complesso personaggio di Francesco d’Assisi. Nella prima, quella del 1966 prodotta sempre dalla Rai per la TV, ci ha dato un film che è stato girato con lo standard degli sceneggiati Rai dell’epoca, anche se in una sola puntata. La seconda volta nel 1989 per il Cinema, sempre con la produzione dalla Rai ma parziale, ha portato ad avere quel film interpretato da un sorprendente Mickey Rourke, che a tutt’oggi è considerato ancora dai francescani stessi il miglior film sul personaggio di San Francesco.

  • 0
(0 Voti)

Il principe d'Egitto

il principe d egitto locandina

TRAMA:

Affidato alle acque del Nilo per sfuggire all'editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei, Mosè viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l'investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa.

  • 0
(1 Vota)

Il segreto di Pollyanna

il-segreto-di-pollyanna-locandina

TRAMA:

Tratto da un classico della letteratura per ragazzi, Pollyanna di Eleanor H. Porter, il romanzo era andato in scena anche a Broadway in una versione teatrale, adattata e scritta per il palcoscenico dalla commediografa Catherine Chisholm Cushing. Film del 1960,  diretto da David Swift e prodotto dalla Walt Disney, racconta la storia di una ragazzina orfana, Pollyanna, che affidata all’austera e ricca zia, con la sua gioia di vivere, riesce a contagiare e a trasformare tutte le vite che incontra, compresa quella della zia.

  • 0
(3 Voti)

I passi dell'amore

i-passi-dell-amore-locandina

TRAMA:

Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana: frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni, che spesso si divertono a prendersi gioco di Jamie, la figlia del pastore. Le cose cambiano quando Landon si innamora della ragazza, tranquilla e profondamente religiosa, apparentemente così diversa da lui. Ma il loro amore verrà messo a dura prova: Jamie nasconde infatti un terribile segreto.

  • 0
(0 Voti)

Un sogno per domani

un-sogno-per-domani-locandina

TRAMA:

Trevor è un ragazzo di undici anni che vive con una madre che lavora dalla mattina alla sera per sbarcare il lunario. Trevor è solo ed introverso ma, nonostante la sua giovane età, è più maturo della madre ed è infatti lui a prendersi cura di lei. Eugene Simonet, il suo insegnante di scienze sociali, gli insegna ad avere speranza. In effetti Eugene all'inizio di ogni anno assegna lo stesso compito: trovare un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica. Il primo passo che Trevor fa per mettere in pratica il suo "sogno per domani" è quello di far mettere insieme sua madre e Eugene.

  • 0
(1 Vota)

Frozen - Il Regno di Ghiaccio

frozen-locandina

TRAMA:

Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo

  • 0
(0 Voti)

A Christmas Carol

a-christmas-carol-locandina

TRAMA:

Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Per lui il Natale è solo un giorno in cui deve pagare Bob che resterà però a casa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l'arrivo di tre Spiriti. Uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l'ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. La lezione gli servirà.

  • 0
(0 Voti)

Maria di Nazaret

maria-di-nazaret-locandina

TRAMA:

Il popolo attende un liberatore dall'oppressione di Roma e dalla dissolutezza del potere di Erode, ma il Messia avrà un volto diverso da quello atteso da Israele. Un angelo ha annunciato a Maria che partorirà con l'intervento dello Spirito Santo il figlio di Dio, ma la ragazza è sposa promessa di Giuseppe che sbigottito la ripudia. Mentre Maria si affida totalmente al mistero, la sua amica Maddalena lascia il villaggio dopo aver assistito impotente alla lapidazione di sua madre, accusata di adulterio. Indotta a rinunciare ad ogni scrupolo dalla perfida Erodiade, Maddalena accetta di perdere la sua innocenza per diventare una delle cortigiane della reggia di Erode.

  • 0
(2 Voti)
Sottoscrivi questo feed RSS

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?