banner header
Log in
Simone

Simone

Nato nel 1977 è analista programmatore diplomato all'istituto tecnico industriale e laureando (con molta fatica) nella stessa disciplina tecnico-scientifica presso l'Università degli Studi di Torino. Non si definirebbe un fervente cattolico, ma piuttosto un cattolico praticante per propria scelta consapevole e meditata e, per questo, sempre in ricerca.

Pratica canto a livello amatoriale ed è appassionato da sempre di spettacolo, in particolare musicale (musical, commedie musicali e opere classiche e moderne), ma anche di cinema, teatro di prosa e, talvolta, anche di TV quelle rare volte che è ancora di qualità.

Nel guardare un qualsiasi genere di spettacolo, che sia su un palco o attraverso lo schermo di un cinema o di un televisore, ama andare oltre le ovvie apparenze, per cercare i significati più nascosi di un opera.

URL del sito web:

Stravolti da Cristo - Storie di vocazione

Non temere, perché io sono con te!

stravolti da cristo copertina

Il libro è un susseguirsi di 18 storie tratte da altrettante interviste a uomini e donne che hanno scelto di donare totalmente la propria vita al Signore come Sacerdoti, Consacrate o Consacrati.

Francesco

francesco locandina2

RECENSIONE:

È la terza volta che Liliana Cavani si rapporta col complesso personaggio di Francesco d’Assisi. Nella prima, quella del 1966 prodotta sempre dalla Rai per la TV, ci ha dato un film che è stato girato con lo standard degli sceneggiati Rai dell’epoca, anche se in una sola puntata. La seconda volta nel 1989 per il Cinema, sempre con la produzione dalla Rai ma parziale, ha portato ad avere quel film interpretato da un sorprendente Mickey Rourke, che a tutt’oggi è considerato ancora dai francescani stessi il miglior film sul personaggio di San Francesco.

Il principe d'Egitto

il principe d egitto locandina

TRAMA:

Affidato alle acque del Nilo per sfuggire all'editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei, Mosè viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l'investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa.

I passi dell'amore

i-passi-dell-amore-locandina

TRAMA:

Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana: frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni, che spesso si divertono a prendersi gioco di Jamie, la figlia del pastore. Le cose cambiano quando Landon si innamora della ragazza, tranquilla e profondamente religiosa, apparentemente così diversa da lui. Ma il loro amore verrà messo a dura prova: Jamie nasconde infatti un terribile segreto.

Sottoscrivi questo feed RSS

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?