banner header
Log in

Giuseppe di Nazareth vero sposo e vero padre

"San Giuseppe è guida sicura a Cristo!"

giuseppe-di-nazareth

Carissimi Amici, siamo nel mese di Marzo, mese dedicato a San Giuseppe.

Con molta commozione vi propongo la lettura di questo libro: «Giuseppe di Nazareth vero sposo e vero padre».

Leggendo queste pagine e conoscendo l'autore (essendo un suo confratello) mi sono detto che questo libro è stato scritto per Amore! Infatti penso, che Padre Salvio Maria De Santis, più che «scrivere» qualcosa su San Giuseppe, ne abbia come «dipinto» il vissuto.

Chi è Giuseppe di Nazareth? Chi è questo uomo chiamato «Giusto»? Come possiamo chiamarlo sposo e padre? Questo libro non da risposte definitive sul ruolo di Giuseppe nella Santa Famiglia di Nazareth, ma bensì vi permetterà di incontrare un uomo che ha saputo dire il suo «Eccomi» ad una chiamata precisa, in un momento preciso della sua vita.

Vi permetterà di toccare con mano la risposta di un uomo che in una quotidianità, proprio come la vostra, ha saputo rispondere con responsabilità alla missione che gli veniva affidata. E poi, quando è giunto il tempo, ha saputo tirarsi indietro lasciando spazio all'opera di Dio.

Ha saputo fare un passaggio d'amore infinito: da «Figlio mio» a «Figlio di me». Siamo stanchi di trovarci davanti alle solite proposte di modelli insignificanti che riempiono solo le pagine dei giornali, ma non toccano minimamente la nostra vita! Sono certo che se leggerete questo libro scoprirete quanto San Giuseppe è guida sicura a Cristo!  In queste pagine si respira la presenza viva di colui che

«veramente» ha amato, ha sofferto, ha lottato per il suo matrimonio, per la sua donna per il suo figlio.

Buona lettura! E buona festa a tutti i papà!

 -----------

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere fotocopiata, riprodotta, archiviata, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo – elettronico, meccanico, reprografico, digitale – se non nei termini previsti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. E’ consentito riprodurre l’opera a condizione che sia integrale (o in parte) e che sia citato l’autore e la fonte (www.buonanovella.info) a cappello dell'articolo citato. 

Ultima modifica ilMartedì, 02 Giugno 2015 23:15
  • Titolo del libro: Giuseppe di Nazareth vero sposo e vero padre
  • Autore: Salvio De Santis
  • Editore: Porziuncola
  • Classificazione: Spiritualità
  • Codice ISBN: 9788827010129
  • Anno: 2013



Per poter lasciare un commento devi prima fare il login oppure effettuare la registrazione

17°C

Roma

Bel tempo

Umidità: 63%

Vento: 9.66 km/h

  • 11 Apr 2016 20°C 13°C
  • 12 Apr 2016 23°C 16°C
I segni dei tempi li sappiamo riconoscere?